eBay-Grouped-Listing

 

eBay-Grouped-Listing: tradotto significa inserzioni “di gruppo” eBay.

Dal 9 ottobre 2017, come da annuncio ufficiale di eBay visionabile su questo LINK viene introdotta una nuova funzione interessante per gli acquirenti. Tuttavia anche i venditori gioveranno della novità poichè si va a migliorare nel complesso l’esperienza di ricerca e di acquisto.

eBay-Grouped-Listing rappresenta la possibilità di raggruppare le ricerche in sottogruppi di annunci dello stesso venditore, in modo da rendere il confronto e la scelta più rapida e precisa.

In particolare si tratta di un pulsante “Group Similar Listing” che appare sul lato destro della barra di ricerca. Attualmente è disponibile solo per la vesione desktop di eBay stati Uniti e pochi eBay europei (non ancora attivo in Italia ma si suppone arrivi a breve).

Il pulsante in questione appare per le ricerce complesse, con più parole chiave. Ad esempio: “digital camera water resistent”. Tra i risultati di ricerca avremo centinaia o migliaia di inserzioni. Avremo anche nella lista lo stesso oggetto dello stesso venditore con differenze minime di caratteristiche.

In questa situazione si può attivare il pulsante “Group Similar Listing” che riduce il numero di inserzioni tra i risultati poichè raggruppa gli oggetti dello stesso venditore.

Nella prima immagine abbiamo evidenziato il pulsante “Group Similar Listing” che compare attivando una prima ricerca.

La seconda immagine (successiva) evidenzia il risultato che compare cliccando il pulsante di cui parliamo.

 

Notiamo come con la funzione delle inserzioni “raggruppate” l’elenco oggetti da controllare si ride e ogni inserzione presentata è costituita da un gruppo di oggetti simili venduti dallo stesso seller (abbiamo evidezionato le “Buying Options).

Questa tipologia di “applicazione web” è stata implementata grazie ad avanzate tecniche di “machine learning” e structered data. Ovvero eBay permette di migliorare l’esperienza della ricerca inserzioni grazie ad un algoritmo che “impara” cosa cercare nello specifico.

Queste nuove funzioni servono per agevolare le vendite all’interno della piattaforma. Tutti i veditori quindi a poco a poco gioveranno di questa nuova funzione nelle vendite.

Innovaformazione, scuola informatica specialistica, promuove la cultura dell’e-commerce e della piattaforma eBay.

Occupandoci di formazione e consulenza per venditori eBay abbiamo un’offerta di servizi visionabili dal nostro sito www.innovaformazione.net . Aiutiamo i nostri clienti a presentare al meglio i loro prodotti su eBay e a restare sempre aggiornati sulle novità.

Trovate invece tutte le news sul mondo eBay a questo LINK del nostro stesso blog.

Vuoi essere ricontattato? Lasciaci il tuo numero telefonico e la tua email, ti richiameremo nelle 24h:

    Ti potrebbe interessare

    Articoli correlati