Pfizer-vaccino-covid-usa-sap

Pfizer-vaccino-covid-usa-sap

 

Pfizer-vaccino-covid-usa-sap. E’ di qualche giorno fa la notizia dell’arrivo del vaccino per il Covid-19.

Lo ha dichiarato la Pfizer, colosso farmaceutico americano assieme alla BionTech, partner sulla ricerca.

L’annuncio qui.

Questa grande multinazionale utilizza SAP, il primo software ERP al mondo (gestionale) richiesto oggi in tutti gli annunci di lavoro delle grandi aziende. Se volete appronfodire Cos’è SAP  vi consigliamo di leggere il nostro articolo QUI.

La Pfizer ha il suo quartier generale a New York. In Italia ha sedi e stabilimenti di ricerca a Milano, Ascoli, Roma, Catania e Latina. Ci lavorano circa 3.000 dipendenti in Italia, approndando nel 1955. L’azienda nasce nel 1849 a New York. Oggi ha circa 196.000 dipendenti con sedi in 160 paesi.

In particolare la Pfizer utilizza il prodotto SAP Process Control (PC) .

Quest’ultimo è uno strumento utilizzato per monitorare la qualità dei processi interni aziendali e ridurre i rischi. In pratica l’azienda ha introdotto audit continui implementando quello che si chiama “Monitoraggio del Controllo Continuo (CCM)”. La Pfizer ha standardizzato i processi di controllo interni passando ai controlli remoti continui.

Su tutti i siti e stabilimenti, l’azienda aveva rischi simili ma modalità di gestione degli audit diversi. In alcuni casi svolti manualmente e con fogli di calcolo. Da qui nasce l’esigenza di creare o ottimizzare il lavoro. Viene creato un unico team che esegue audit di controllo trimestralmente e annualmente. Tutto tramite SAP Process Control.

Partendo dall’analisi della matrice di rischio e controllo (RMC) si è poi implementato un sistema centralizzato del controllo audit. Il risultato è stato la riduzione di tempi e costi di lavoro per il tema di audit. Inoltre si è potuto testare i controlli su tutti i siti contemporaneamente anzichè testare ogni singolo sito.

(fonte)

 

Al momento la Pfizer ha circa 16 annunci di lavoro sul suo portale aziendale. Tuttavia sul web trovate annunci per consulenti funzionali SAP, sviluppatori ABAP e utenti (amministrativo, hr, logistica ecc.).  Ecco il link.

SAP viene spesso richiesto negli annunci di lavoro aziendali come competenza informatica moderna.

Innovaformazione, scuola informatica specialistica promuove la cultura digitale e dei sistemi SAP.

Nell’offerta formativa trovate principalmente il Corso SAP FI-CO Finanza e Controllo di Gestione ed il Corso SAP MM-SD Logistica.

INFO: info@innovaformazione.net – www.innovaformazione.net

 

Vuoi essere ricontattato? Lasciaci il tuo numero telefonico e la tua email, ti richiameremo nelle 24h:

    Ti potrebbe interessare

    Articoli correlati