Reso-gratuito-con-pagamenti-Paypal

Reso-gratuito-con-pagamenti-Paypal

Reso-gratuito-con-pagamenti-Paypal. Ultimamente si parla molto di come eBay stia lanciando il suo sistema di pagamento interno a discapito di Paypal.

Paypal in realtà potrà essere utilizzato comunque dagli acquirenti. Di recente la novità del Reso-gratuito-con-pagamenti-Paypal ha spiazzato tutti.

Innanzitutto il nuovo sistema di pagamento eBay è introdotto nelle novità di Settembre. Ne abbiamo parlato nell’articolo QUI. Di per sè è un sistema che permette la gestione di pagamenti multipli in entrata. Ci penserà eBay alla integrazione a nel suo modello. Il venditore non deve preoccuparsi di nulla.

Per cui Paypal non verrà in realtà estromesso. Potrà rimanere come opzione di scelta.

La mossa recente di Paypal riguarda l’estensione del Reso-gratuito-con-pagamenti-Paypal.

L’acquirente avrà quindi un motivo in più per scegliere Paypal come metodo di invio del denaro. Specialmente se il venditore non concede il reso gratuito. E Sono la maggioranza dei venditori a non concere il reso gratis. A parte i grandi colossi e i brand.

In pratica l’acquirente, accettando le condizioni di tale servizio, ha a disposizione fino a 12 rimborsi di reso, per un valore di 30€ per ciascun reso. Quando quindi un venditore non concede il reso gratuito, l’acquirente pagando con Paypal potrà permettersi di renderlo senza spese di spedizione/restituzione aggiuntive.

L’acquirente per aderire alla opzione dovrà cliccare su un’apposita pagina (QUI).

Maggiori dettagli per i venditori li trovate invece QUI.

Per i venditori non c’è molto da fare se non invitare i propri clienti ad utilizzare Paypal per i pagamenti. E’ possibile anche inserire un banner informativo a riguardo. Uno simile lo travate in alto a questo post.

Se tu venditore, pensavi di esserti sbarazzato di Paypal con i nuovi sistemi di pagamento, ti sei sbagliato.

Con questa opzione Paypal punta a penetrare ancor più il mercato. C’è da aggiungere che è una iniziativa lanciata a ridosso delle feste natalizie. Clou per gli affari commerciali anche online.

(fonte)

 

Innovaformazione, scuola informatica specialistica promuove la cultura dell’e-commerce e della vendita su eBay.

Riguardo eBay trovate un corso di formazione per venditori professionali ed un servizio di consulenza ad hoc per commercianti.

INFO: www.innovaformazione.net – info@innovaformazione.net

Per altri articoli sul mondo eBay potete leggere l’apposita sezione del blog QUI.

Reso-gratuito-con-pagamenti-Paypal

Vuoi essere ricontattato? Lasciaci il tuo numero telefonico e la tua email, ti richiameremo nelle 24h:

    Ti potrebbe interessare

    Articoli correlati